NOI PA -NUOVE FUNZIONI SELF-SERVICE

Il Inserito in Features.

NOIPA, Retribuzione contratti a tempo determinato: chiarimenti sulla consultazione dei pagamenti

Risultati immagini per noipa

Sono stati pubblicati  sul sito NoiPa i messaggi che si riportano di seguito relativi alle nuove funzioni che permetteranno a tutti gli amministrati con contratto a tempo determinato, di consultare lo stato dei pagamenti nonché di monitorare la propria situazione amministrativa ed economica in qualsiasi momento ed in maniera indipendente.

———————————–

16/08/2018 – consultazione dei pagamenti

“NoiPA sta lavorando su un nuovo servizio che permetta di visualizzare l’importo netto dei propri stipendi.

Questo servizio consentirà a tutti gli amministrati di verificare anche l’importo netto relativo all’ultima rata elaborata, in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino.

Il servizio, che sarà rilasciato nel corso del mese di settembre, e che  è attualmente in fase di sperimentazione, è stato già utilizzato da alcuni utenti che hanno avuto modo di verificarne le funzionalità, anche se in modalità non definitiva, utilizzando “Consultazione ordini di pagamento”.

La fase in corso dell’attività di realizzazione del nuovo self service, rende ora necessaria la sospensione della possibilità di utilizzare tale servizio nella modalità attuale; pertanto i contenuti finora visualizzabili tramite la funzionalità “Consultazione ordini pagamento”, saranno resi temporaneamente inaccessibili per gli amministrati appartenenti a comparti diversi dalla scuola.

Per il personale del comparto scuola rimane invece disponibile il self service “Contratti scuola a tempo determinato” per la verifica dello stato dei contratti relativi a supplenze brevi, Indennità di maternità su supplenze, incaricati di religione cattolica e indennità di maternità conseguenti a incarichi di religione.”

02/07/2018 – Al via il nuovo self service per il comparto scuola “Contratti scuola a tempo determinato”

È disponibile on-line su NoiPA il nuovo self service “Contratti scuola a tempo determinato” che consente al personale della scuola, con contratti a tempo determinato, di monitorare, in maniera indipendente e in qualsiasi momento, la propria situazione amministrativa ed economica.

Grazie a questa nuova funzionalità, gli amministrati possono visualizzare direttamente, e senza intermediari, i diversi stati dei contratti e la rata stipendiale; possono inoltre consultare gli ordini di pagamento e monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS. In questo modo, i dipendenti della scuola a tempo determinato saranno autonomi nella visualizzazione del processo di gestione economica dei propri contratti e non dovranno necessariamente rivolgersi alle segreterie scolastiche. Rendendo indipendenti i docenti nella consultazione delle proprie rate e delle informazioni sui contratti si ridurrà quindi il carico di richieste alle segreterie scolastiche.

Il nuovo self service permette l’accesso diretto a quattro funzionalità:Consultazione Contratti, che consente la consultazione dei dati dei contratti;

Consultazione Rata, che consente di visualizzare l’elenco delle rate (emesse e da emettere);

Consultazione Ordini di Pagamento, che consente di visualizzare l’elenco degli ordini di pagamento, fornendo per ciascun elemento il dettaglio delle voci di cui è composto;

Consultazione TFR, che consente di monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS.

A differenza, quindi, del precedente processo – che prevedeva il controllo diretto sul sistema unicamente da parte degli operatori della scuola – il nuovo processo garantisce anche agli amministrati la visibilità dell’intero processo, consentendo di seguire lo stato di avanzamento del singolo contratto e il relativo stato dei pagamenti.

Il nuovo self service “Contratti scuola a tempo determinato” è disponibile, all’interno dell’area riservata del portale NoiPA, al percorso: Amministrato/Self service/Contratti scuola a tempo determinato.

Per scoprire tutte le novità e le nuove funzioni del self service, consulta il vademecum.