Immissioni in ruolo 2017/18

Il Inserito in Notizie.

Le nomine a tempo indeterminato avverranno per il 50% da GaE e per il 50% da concorso 2016. Si partirà con priorità nomine da concorso.

Le nomine vanno a scorrimento di graduatoria, quando si arriverà al proprio turno il docente sceglierà l'ambito territoriale tra quelli disponibili (scelta per ambiti dell'intera regione per il concorso e scelta ambiti provinciale per GaE).

Su sostegno stessa percentuale (50 e 50). I docenti assunti su sostegno non possono chiedere spostamento su comune prima di cinque anni. E' prevista eventuale accettazione di altra proposta di assunzione (sostegno-comune) con priorità a sostegno.

Successivamente tutti i docenti neoassunti dovranno partecipare alla fase di chiamata diretta, per passare dall'ambito territoriale alla scuola di servizio, ciò avverrà attraverso inserimento di curriculum su istanze online e quindi candidatura per le singole scuole che hanno posti a chiamata diretta.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alle sedi Cisl Scuola Cosenza.