Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguire la navigazione equivale a consenso. Per saperne di piu'

Approvo
  • tesseramento 2021
  • bannerorari cs
  • 21 1
  • 21 2
  • SCONTO
  • 00

1click

Personale ATA – Graduatorie provvisorie aspiranti alla mobilità di fatto a.s. 2021/22

Inserito in Mobilità

I reclami devono essere inviati ,come da nota dell'ATP S prot. 9207 del 6 agosto 2021, e relativi allegati, inerente l’oggetto esclusivamente all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre 5 giorni dalla pubblicazione.

 

 

Allegati

 

 

 

 

FONTE https://www.istruzione.calabria.it/cosenza/aoouspcs9207-20210806/

 

 

Mobilità annuale, scheda di illustrazione e commento dell'Ufficio Sindacale CISL Scuola

Inserito in Mobilità

L'Ufficio Sindacale della CISL Scuola riporta in una dettagliata scheda di illustrazione e commento le modalità di effettuazione delle operazioni di mobilità annuale (assegnazioni provvisoria e utilizzazioni) riguardanti il personale docente, educativo e ATA per l'anno scolastico 2021/22. Vengono prese in esame tutte le situazioni riconducibili alle diverse tipologie di operazioni e alle categorie di personale, approfondendo anche gli aspetti relativi alle modalità di presentazione delle domande, all'attribuzione dei punteggi, alle precedenze.

 

PUBBLICAZIONE ESITI MOBILITA' A .S.2021/22: TEMPISTICA

Inserito in Mobilità

Mobilità docenti

  • pubblicazione movimenti: 7 giugno 2021.

Mobilità educatori

  • pubblicazione esiti: 8 giugno 2021.

Insegnanti di religione

  • pubblicazione movimenti: 14 giugno 2021.

Personale ATA

  • chiusura adempimenti: 21 maggio
  • pubblicazione dei movimenti: 11 giugno 2021.

MODULO RECLAMO NOTIFICA PUNTEGGI MOBILITA' A.S.2021/22

Inserito in Mobilità

Terminata  la fase di presentazione delle domande di mobilità per l’a.s. 2021/2022, la fase successiva è la notifica del punteggio da parte dell’Ufficio Scolastico.

La lettera di notifica è valida sia ai fini della convalida della domanda medesima che  dell’attribuzione del punteggio spettante.

La mail arriverà nella casella di posta elettronica indicata su istanze online per ricevere le comunicazioni Miur.

Dettaglio notifica punteggi

Ricordiamo che con la convalida vengono notificati i punteggi che sono stati attribuiti per il movimento richiesto con il dettaglio delle voci del modulo di domanda ritenute valide, comprese le esigenze di famiglia (se valutabili) ed eventuali precedenze.

Cosa fare in caso di punteggio errato

Il docente /personale ATA viene invitato a prendere visione dei dati riportati nel documento e, nel caso di errori nell’attribuzione del punteggio e/o riguardo alle precedenze o altro, avrà 10 giorni di tempo, a partire dalla data di ricezione della notifica di convalida, per presentare reclamo all’Ufficio scolastico provinciale di competenza (quello di titolarità).

La notifica, di cui sopra, può essere consultata anche nella sezione “Archivio 2021” presente su Istanze online.

Tempistica Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni

Inserito in Mobilità

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, domande dal 9 al 20 luglio. Nota MIUR allegata.
Il Miur ha inviato agli Uffici Scolastici una nota nella quale anticipa la data di presentazione delle domande per utilizzazione e assegnazione provvisoria per l’a.s. 2019/20. 
 
 
Domande su Istanze online
 
Relativamente al personale docente l’area Istanze On Line per la presentazione delle domande sarà aperta per tutto il personale docente dal 9 luglio al 20 luglio 2019.
 
Domanda cartacea
 
Limitatamente all’a.s. 2019/20 per le istanze di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente dei licei musicali e coreutici, e per le istanze di assegnazione provvisoria del personale docente assunto ex DDG 85/2018, le cui graduatorie siano state pubblicate entro il 31 agosto 2018, le
domande saranno presentate in modalità cartacea secondo le medesime scadenze sopra indicate.
 
In particolare, per i docenti assunti ex DDG 85/2018, le cui graduatorie siano state pubblicate entro il 31 agosto 2018, gli Uffici Scolastici Regionali – nell’ambito delle fase delle immissioni in ruolo – procederanno prioritariamente ad individuare la scuola di titolarità presso la quale il docente sarà tenuto poi a perfezionare l’iter di assunzione (per ulteriori approfondimenti su tali aspetti saranno diramate apposite
istruzioni) e, successivamente, provvederanno alle assegnazioni provvisorie secondo l’ordine delle operazioni indicate nell’ipotesi contrattuale.
 
 
Le novità
 
Il nuovo testo – previa sottoscrizione definitiva – avrà durata triennale.  Docenti destinatari delle utilizzazioni: sono stati introdotti criteri di scelta delle preferenze per presentare la domanda di utilizzazione simili a quanto previsto per la mobilità ordinaria, quindi anche con possibilità di richiedere codici sintetici per comune, distretto e provincia.
 
Articolo 6 bis – Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale nei licei musicali e coreutici: la disciplina relativa alle conferme delle utilizzazioni è ribadita limitatamente all’a.s. 2019/20, mentre per gli
anni scolastici successivi si applicherà la medesima disciplina prevista per tutto il restante personale docente.
 
Già per l’a.s. 2019/20 sono consentite le assegnazioni provvisorie sui posti degli insegnamenti specifici dei licei musicali secondo l’ordine delle operazioni indicato nel medesimo articolo.
 
Esiti entro il 31 agosto
 
E’ previsto che le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria
debbano concludersi inderogabilmente entro il 31 agosto dell’anno scolastico di riferimento nel triennio di vigenza del contratto.
 
La sequenza operativa di cui all’Allegato 1 è stata aggiornata alla luce delle novità introdotte.
 
Con l’occasione si ricorda inoltre che, ai sensi dell’art 8, comma 5 dell’O.M. 203/2019, al personale in attesa di sentenza definitiva in ordine al contenzioso derivato dalle operazioni di mobilità, va garantita la possibilità
di permanere in via provvisoria nella provincia o nella scuola assegnata dal provvedimento del giudice.
 
Trasferimenti attesi per il 24 giugno
 
Intanto Lunedì 24 saranno pubblicati gli esiti dei i trasferimenti e dei passaggi di cattedra e di ruolo per le scuole di ogni ordine e grado
 
Ricordo che ad eccezione dei docenti Fit, che presenteranno domanda in cartaceo, tutti gli altri docenti presenteranno la domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria con modalità on line.