Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguire la navigazione equivale a consenso. Per saperne di piu'

Approvo

RICORSI "CARTA DOCENTE" DOCENTI A TEMPO DETERMIN ATO

Inserito in Precari Docenti

Con la recentissima sentenza n. 1842/2022 il Consiglio di Stato ,  ha riconosciuto anche ai docenti  precari con supplenza annuale  il diritto a percepire la “Carta docente", la cui corresponsione ad oggi viene riservata invece ai soli titolari di contratto a tempo indeterminato.  

La pronuncia del Consiglio di Stato  non estende però in automatico i propri effetti “erga omnes”, ma vale solo per il caso giudicato(docenti incaricati di religione cattolica).

I SUPPLENTI ANNUALI 
 per aver riconosciuto il bonus della "carta docente" devono pertanto attivare specifico ricorso individuale innanzi il Giudice del Lavoro. 

La CISL Scuola di COSENZA dà avvio, per i propri iscritti o per chi si iscrive, all’azione legale per il recupero delle somme .

COSTI DI ADESIONE AL RICORSO 
Per  gli iscritti il ricorso è gratuito (salvo i bolli previsti)  la condizione necessaria per poter aderire al ricorso è quella di essere regolarmente iscritti alla CISL Scuola di Cosenza  e conservare iscrizione per tutta la durata della causa.

 

Per aderire si può compilare il forms :https://forms.gle/YVde7bFrbvv7E1y3A

 

 

Avviso n. 8 – D.D. n. 499 del 21 aprile 2020, come modificato dal D.D. n. 23 del 5 gennaio 2022 –Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di I e di

Inserito in Precari Docenti

Bandito il nuovo concorso per discipline STEM, domande entro il 16 marzo 2022

Inserito in Precari Docenti

 


A seguito della pubblicazione in Gazzetta del Decreto direttoriale n. 252 del 31 gennaio 2022 è stata aperta oggi, 2 marzo, alle 9 su Istanze on Line la funzione per la presentazione delle domande di partecipazione al nuovo concorso ordinario per le discipline STEM previsto dal comma 18 del DL 73/2021. La procedura è bandita per i posti che sono risultati ancora vacanti dopo le assunzioni in ruolo della scorsa estate, al netto di quelli destinati al concorso straordinario per i precari con tre annualità di servizio, la cui prova scritta, per effetto della proroga disposta dalla  legge di conversione del decreto 228/2021, dovrà essere svolta entro il prossimo15 giugno.
Le discipline STEM sono le medesime del concorso ordinario già espletato lo sorso anno e precisamente:

  • A020 Fisica
  • A026 Matematica
  • A027 Matematica e fisica
  • A028 Matematica e scienze (nella scuola media)
  • A041 Scienze e tecnologie informatiche

La partecipazione è possibile per tutti coloro che sono in possesso dei requisiti già previsti per il precedente concorso STEM. Avendo già ricevuto quesiti al riguardo, si precisa che per partecipare al concorso è necessaria una nuova iscrizione anche per coloro che abbiano già partecipato al primo concorso STEM, indipendentemente dall'esito dello stesso.
Con un'unica domanda è possibile richiedere la partecipazione per una classe di concorso relativa al primo grado e per una del secondo grado, comunque in una stessa e unica regione.
E' previsto il pagamento di un contributo di segreteria pari a 10 euro per ciascuna procedura richiesta, pagamento che può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

bonifico bancario sul conto intestato a. sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 33D 01000 03245 348 013 2403 03 - causale " Concorso ordinario STEM- Regione- classe di concorso- Nome Cognome- Codice fiscale del candidato"

attraverso il sistema PAGOinRETE accessibile in fase di presentazione della domanda oppure all'indirizzohttps://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/
Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato alle 23,59 del 16 MARZO.

Files:
D.D.G.252_-_G.U..pdf1.5 M

Fonte:www.cislscuola.it