RICORSI "CARTA DOCENTE" DOCENTI A TEMPO DETERMIN ATO

Il Inserito in Precari Docenti.

Con la recentissima sentenza n. 1842/2022 il Consiglio di Stato ,  ha riconosciuto anche ai docenti  precari con supplenza annuale  il diritto a percepire la “Carta docente", la cui corresponsione ad oggi viene riservata invece ai soli titolari di contratto a tempo indeterminato.

La pronuncia del Consiglio di Stato  non estende però in automatico i propri effetti “erga omnes”, ma vale solo per il caso giudicato(docenti incaricati di religione cattolica).

I SUPPLENTI ANNUALI
 per aver riconosciuto il bonus della "carta docente" devono pertanto attivare specifico ricorso individuale innanzi il Giudice del Lavoro.

La CISL Scuola di COSENZA dà avvio, per i propri iscritti o per chi si iscrive, all’azione legale per il recupero delle somme .

COSTI DI ADESIONE AL RICORSO
Per  gli iscritti il ricorso è gratuito (salvo i bolli previsti)  la condizione necessaria per poter aderire al ricorso è quella di essere regolarmente iscritti alla CISL Scuola di Cosenza  e conservare iscrizione per tutta la durata della causa.

Per aderire si può compilare il forms :https://forms.gle/YVde7bFrbvv7E1y3A

Tags: Precari Docenti