Verso un protocollo per la riapertura delle scuole in sicurezza. Il contributo della CISL Scuola.

A partire dall'incontro che si è svolto giovedì 9 luglio al Ministero, di cui si fornisce un più particolareggiato resoconto, nel documento predisposto dalla Segreteria Nazionale CISL Scuola vengono evidenziate le questioni al centro della discussione nel confronto in atto per la stesura di un Protocollo per la riapertura delle scuole in sicurezza, già annunciato al momento della sottoscrizione di quello dedicato allo svolgimento degli esami di Stato in presenza, la cui necessità e urgenza sono state più volte sottolineate. Occorre infatti mettere in condizione ogni istituto, nel più breve tempo possibile, di predisporre tutte le misure finalizzate a prevenire le possibili situazioni di rischio, evitando soluzioni che possano mettere in discussione l'esercizio pieno del diritto allo studio ma assicurando a tutti nel contempo il massimo di garanzie di tutela della salute.
Il documento della Segreteria Nazionale si chiude con una dettagliata indicazione dei temi da assumere come prioritari nel confronto ai tavoli tematici di imminente avvio.

Files:
Proposte-per-tavoli-tematici_11072020.pdf169 K