Seminario formativo: "Fondamenti di educazione ambientale e alla sostenibilità"

Il Inserito in Notizie.

La Cisl Scuola di Cosenza, continua a portare avanti, insieme all’ARPACAL (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria) e con il patrocinio dell’IRSEF-IRFED, una serie di seminari tecnici, gratuiti, rivolti ai Docenti della provincia di Cosenza sui Fondamenti di Educazione ambientale e alla sostenibilità, ciò in quanto l’educazione ambientale e alla sostenibilità è parte integrante della nuova educazione civica, materia di insegnamento obbligatoria nelle scuole.

Questa iniziativa, estesa sull’intero territorio provinciale, è partita, il 15 novembre scorso, proprio dal capoluogo cosentino ed il 23 gennaio c.a. dalle 9,30 alle 12,30 verrà replicata presso l’IPSIA “Aletti” di Trebisacce con sede nella Via Ezio Aletti, 14.

Il Seminario, che ha richiesto, altresì, il patrocinio dell’ARPACAL, dopo i saluti di Alfonso Costanza, Dirigente Scolastico dell’IPSIA Aletti di Trebisacce, sarà introdotto da Enzo Groccia, Segretario provinciale della Cisl scuola Cosenza e tenuto dalle Dott.sse Rosalba Odoguardi e Giacomina Durante, funzionarie dell’ARPACAL.
Per iscriversi gratuitamente, al seminario formativo, compilare entro il 20 gennaio 2024 il seguente modulo google:
https://forms.gle/2KVbJsjKb1Ep5e7V6