Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguire la navigazione equivale a consenso. Per saperne di piu'

Approvo

RICORSI "CARTA DOCENTE" DOCENTI A TEMPO DETERMINATO

Inserito in Precari Docenti

RICORSI "CARTA DOCENTE" DOCENTI A TEMPO DETERMIN ATO
CON LA RECENTISSIMA SENTENZA N. 1842/2022 IL CONSIGLIO DI STATO , HA RICONOSCIUTO ANCHE AI DOCENTI PRECARI CON SUPPLENZA ANNUALE IL DIRITTO A PERCEPIRE LA “CARTA DOCENTE", LA CUI CORRESPONSIONE AD OGGI VIENE RISERVATA INVECE AI SOLI TITOLARI DI CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO.
La pronuncia del Consiglio di Stato non estende però in automatico i propri effetti “erga omnes”, ma vale solo per il caso giudicato(docenti incaricati di religione cattolica).
I SUPPLENTI ANNUALI per aver riconosciuto il bonus della "carta docente" devono pertanto attivare specifico ricorso individuale innanzi il Giudice del Lavoro.
La CISL Scuola di COSENZA dà avvio, per i propri iscritti o per chi si iscrive, all’azione legale per il recupero delle somme.
COSTI DI ADESIONE AL RICORSO
Per gli iscritti il ricorso è gratuito (salvo i bolli previsti) la condizione necessaria per poter aderire al ricorso è quella di essere regolarmente iscritti alla CISL Scuola di Cosenza e conservare iscrizione per tutta la durata della causa.
Per aderire si può compilare il forms :

RICORSI "CARTA DOCENTE" DOCENTI A TEMPO DETERMIN ATO

Inserito in Precari Docenti

Con la recentissima sentenza n. 1842/2022 il Consiglio di Stato ,  ha riconosciuto anche ai docenti  precari con supplenza annuale  il diritto a percepire la “Carta docente", la cui corresponsione ad oggi viene riservata invece ai soli titolari di contratto a tempo indeterminato.  

La pronuncia del Consiglio di Stato  non estende però in automatico i propri effetti “erga omnes”, ma vale solo per il caso giudicato(docenti incaricati di religione cattolica).

I SUPPLENTI ANNUALI 
 per aver riconosciuto il bonus della "carta docente" devono pertanto attivare specifico ricorso individuale innanzi il Giudice del Lavoro. 

La CISL Scuola di COSENZA dà avvio, per i propri iscritti o per chi si iscrive, all’azione legale per il recupero delle somme .

COSTI DI ADESIONE AL RICORSO 
Per  gli iscritti il ricorso è gratuito (salvo i bolli previsti)  la condizione necessaria per poter aderire al ricorso è quella di essere regolarmente iscritti alla CISL Scuola di Cosenza  e conservare iscrizione per tutta la durata della causa.

 

Per aderire si può compilare il forms :https://forms.gle/YVde7bFrbvv7E1y3A

 

 

SEZIONE SPECIFICA DEL MINISTERO :GPS PER LE SUPPLENZE A.S.2022/23 E 2023/24

Inserito in Precari Docenti

Avviso n. 8 – D.D. n. 499 del 21 aprile 2020, come modificato dal D.D. n. 23 del 5 gennaio 2022 –Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di I e di

Inserito in Precari Docenti