MODELLO DELEGA PER ISCRIZIONE ALLA CISL SCUOLA

Inserito in RSU

Pubblichiamo,la delega per l'isscrizione alla CISL SCUOLA da compilare ed inviare ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

RIEPILOGO MOF PER ISTITUTO SCOLASTICO : DATI DIFFUSI DAL MIUR

Inserito in RSU

Si segnala che sul sito del MIUR al link:  http://www.miur.gov.it/web/guest/criteri-e-modalita, il  Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali D.G. per le risorse umane e finanziarie ha pubblicato  il file excel riepilogativo per singola istituzione scolastica [ http://www.miur.gov.it/documents/20182/0/SG1_PA_Rel_MOF_ESAMI_2018-19_28092018_v1.0.xlsx/b6b57895-269a-4720-97f3-53896013b66b ] del Fondo del miglioramento dell'offerta formativa a.s. 2018-2019  sull' Assegnazione delle risorse finanziarie alle istituzioni scolastiche ed educative statali del 'Fondo del miglioramento dell'offerta formativa' a.s. 2018-2019 (dati di organico al 28 settembre 2018).

R.S.U. - Cosa sono

Inserito in RSU

a. Il sindacato è presente nei luoghi di lavoro con le Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) in gran parte (due terzi) elette direttamente dai lavoratori ed in parte (un terzo) da esponenti designati dalle organizzazioni sindacali che stipulano i contratti collettivi di lavoro, secondo regole democratiche concordate tra sindacati dei lavoratori e associazioni imprenditoriali.
Le Rsu sono titolari dei diritti sindacali relativi alla gestione dei permessi sindacali, delle assemblee dei lavoratori, delle affissioni, dei rapporti con la controparte aziendale.
Le Rsu sono inoltre titolari della contrattazione aziendale, con il concorso ed il sostegno dei sindacati di categoria, secondo le modalità definite dal contratto collettivo nazionale di lavoro.