Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguire la navigazione equivale a consenso. Per saperne di piu'

Approvo

Articles Tagged ‘News Docenti

Seminario formativo: "Strumenti e tecniche di comunicazione efficace e negoziale"

La Cisl Scuola di Cosenza, organizza un seminario tecnico, gratuito, rivolto al Personale Scolastico (Docente e ATA) della provincia di Cosenza su “Strumenti e Tecniche di Comunicazione Efficace e Negoziale”.
Il Seminario, che ha ottenuto il patrocinio dell’IRSEF-IRFED, sarà presieduto dal Segretario generale della UST di Cosenza: Giuseppe LAVIA e sarà tenuto da Francesca CATAPANO MINOTTI, Psicologa del lavoro ed esperta di comunicazione.
Dopo i saluti del Dirigente scolastico: Damiano DE PAOLA, che ospita il seminario, i lavori saranno introdotti da Enzo GROCCIA, Segretario provinciale della Cisl scuola di Cosenza e conclusi dalla Segretaria regionale della Cisl Scuola Calabria: Maria Saveria VELTRI.
Per iscriversi gratuitamente, al seminario formativo, compilare entro il 15 gennaio 2024, il seguente modulo google: https://forms.gle/yYda844rbwx6ZHRTA

DIMENSIONAMENTO RETE SCOLASTICA A.S.2024.2025 REGIONE CALABRIA

D.D.G. PROT. N. AOODRCAL28355 DEL 18.12.2023- PIANO DI RIORGANIZZAZIONE DELLA RETE SCOLASTICA E PROGRAMMAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA -A.– 2024/2025 – DGR N. 719 DEL 15.12.2023.

Si pubblica il D.D.G. PROT. N. AOODRCAL28355 DEL 18.12.2023 con in allegato la Delibera della Giunta regionale.

RICORSI PER RICONOSCIMENTO SERVIZI PRERUOLO AI FINI GIURIDICI ED ECONOMICI

La Cisl Scuola di Cosenza ha avviato il ricorso al Giudice del Lavoro finalizzato ad ottenere l'immediata valutazione per intero di tutto il periodo pre-ruolo oggi illegittimamente valutato per intero solo fino a 4 anni, con la parte eccedente valutata per soli 2/3 ai fini giuridici ed economici e il restante 1/3 ai soli fini economici. 

Ad oggi risulta ancora che il Ministero dell’Istruzione, al momento della ricostruzione di carriera, valuta tale periodo per intero solo per i primi 4 anni, mentre la parte eccedente viene riconosciuta per soli 2/3 ai fini giuridici ed economici e il restante 1/3 ai soli fini economici.

Questo computo dei servizi comporta un grave danno per il lavoratore in termini di retribuzione nonché di effetti legati all’anzianità effettivamente maturata con gravi ripercussioni sia sul trattamento di fine rapporto sia sui versamenti contributivi sia sulla successiva quota di pensione.

Al fine di procedere con la valutazione GRATUITA della ricostruzione della carriera invitiamo tutti coloro i quali fossero interessati a mettersi in contatto con i nostri uffici complilando il form:https://forms.gle/5X8C6ZRMwtwRDk136

Al fine di poter effettuare la valutazione per l'eventuale ricorso in sede giudiziaria si deve inviare il  decreto di ricostruzione di carriera munito della indicazione del nome, cognome, data di nascita e residenza con allegato il numero telefonico sul quale è possibile chiamare ed inviare il tutto al seguente indirizzo mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

MOBILITA' 2023/2024: MODULO PER LA CONSULENZA

 

Per la gestione e l'organizzazione del servizio di consulenza gli interessati possono compilare il forms:https://forms.gle/cWzaXW9czYtzkUTGA

Successivamente  si verrà contattati dalla segreteria provinciale per l'assegnazione degli appuntamenti in presenza.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
I termini per la presentazione della domanda, riportati nell’articolo 2 dell’ordinanza ministeriale, sono i seguenti:

  • Personale docente
    La domanda va presentata dal 6 al 21 marzo 2023.
    Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 2 maggio.
    Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 24 maggio.
  • Personale educativo
    La domanda va presentata dal 9 al 29 marzo 2023.
    Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi il 3 maggio.
    Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 29 maggio.
  • Personale ATA
    La domanda va presentata dal 17 marzo al 3 aprile 2023.
    Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro l’11 maggio.
    Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 1° giugno.
  • Insegnanti di religione cattolica
    La domanda va presentata dal 21 marzo al 17 aprile 2023.
    Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 30 maggio.