Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguire la navigazione equivale a consenso. Per saperne di piu'

Approvo

RICORSI PER RICONOSCIMENTO SERVIZI PRERUOLO AI FINI GIURIDICI ED ECONOMICI

Il Inserito in Sito.

La Cisl Scuola di Cosenza ha avviato il ricorso al Giudice del Lavoro finalizzato ad ottenere l'immediata valutazione per intero di tutto il periodo pre-ruolo oggi illegittimamente valutato per intero solo fino a 4 anni, con la parte eccedente valutata per soli 2/3 ai fini giuridici ed economici e il restante 1/3 ai soli fini economici. 

Ad oggi risulta ancora che il Ministero dell’Istruzione, al momento della ricostruzione di carriera, valuta tale periodo per intero solo per i primi 4 anni, mentre la parte eccedente viene riconosciuta per soli 2/3 ai fini giuridici ed economici e il restante 1/3 ai soli fini economici.

Questo computo dei servizi comporta un grave danno per il lavoratore in termini di retribuzione nonché di effetti legati all’anzianità effettivamente maturata con gravi ripercussioni sia sul trattamento di fine rapporto sia sui versamenti contributivi sia sulla successiva quota di pensione.

Al fine di procedere con la valutazione GRATUITA della ricostruzione della carriera invitiamo tutti coloro i quali fossero interessati a mettersi in contatto con i nostri uffici complilando il form:https://forms.gle/5X8C6ZRMwtwRDk136

Al fine di poter effettuare la valutazione per l'eventuale ricorso in sede giudiziaria si deve inviare il  decreto di ricostruzione di carriera munito della indicazione del nome, cognome, data di nascita e residenza con allegato il numero telefonico sul quale è possibile chiamare ed inviare il tutto al seguente indirizzo mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Tags: News Docenti News ATA