Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguire la navigazione equivale a consenso. Per saperne di piu'

Approvo

APPLICATIVO CALCOLO ARRETRATI CONTRATTUALI TRIENNIO 2019/2021

Inserito in Notizie

Pubblichiamo l'applicativo per il calcolo degli arretrati contrattuali e il testo dell'intesa contrattuale con gli importi tabellari.

 https://www.cislscuolavenezia.it/arretrati?calc=calc

Firmata l'ipotesi di CCNL sui principali aspetti del trattamento economico del personale del comparto Istruzione e ricerca. Il testo dell'intesa


Firmata oggi, 11 novembre, all’ARAN l’ipotesi di CCNL sui principali aspetti del trattamento economico del personale del comparto Istruzione e ricerca per il triennio 2019/2021. Come da impegni ribaditi dallo stesso Ministro Valditara, i benefici previsti dall’accordo troveranno immediata applicazione, con la liquidazione degli arretrati entro il prossimo mese di dicembre.
L’intesa è stata firmata da Ivana Barbacci per la Federazione CISL Scuola, Università e Ricerca e dal segretario confederale Ignazio Ganga per la CISL.
Il fatto che tutte le sigle sindacali maggiormente rappresentative, nessuna esclusa, abbiano firmato il contratto – ha dichiarato subito dopo la firma Ivana Barbacci - rafforza la convinzione che si tratti del miglior risultato possibile e di come fosse giusto e opportuno chiudere un confronto i cui tempi si stavano pericolosamente allungando. Siamo soddisfatti di un risultato per il quale la nostra organizzazione ha speso un forte impegno in ogni sede di confronto, col sostegno decisivo della Confederazione; anche nell’incontro di mercoledì scorso a Palazzo Chigi fra la premier Meloni e i sindacati, il segretario generale CISL Luigi Sbarra ha posto esplicitamente il rinnovo del nostro contratto fra le questioni cui dare priorità".
"Ora ci attende - prosegue Ivana Barbacci - il negoziato sugli aspetti cosiddetti normativi, su cui sono in gioco altre importanti questioni, dai profili del personale ATA alla mobilità, tanto per citare solo due temi di particolare rilevanza. Sulla mobilità, i nodi più intricati saranno certamente quelli legati alla necessità di recuperare alla potestà del contratto la disciplina dei vincoli introdotti da norme di legge. Quando siamo riusciti, col contratto da noi firmato a gennaio, a farli 'saltare' per migliaia di docenti, sapevamo bene che sarebbe stato il tavolo del nuovo CCNL quello in cui giocare la partita decisiva. Tant’è che la trattativa in corso su quel CCNI, una sorta di ‘atto dovuto’ che per fortuna non avrà alcun effetto retroattivo, ruota unicamente su come dare applicazione a nuovi vincoli intervenuti per legge, mentre altri sempre per legge sono stati nel frattempo rimossi. La partita vera la giocheremo dunque adesso al tavolo dell’ARAN. Naturalmente altre questioni che esulano dalla disciplina contrattuale, come il reclutamento, il precariato, gli organici saranno come sempre al centro della nostra attenzione e della nostra iniziativa, in un confronto con la politica che non è certo finito con le elezioni di settembre. Anzi, adesso casomai è il momento delle verifiche da condurre sui fatti”.
Un vuoto da colmare con urgenza – conclude Ivana Barbacci – è quello della Dirigenza, per la quale siamo ancora in alto mare. Al passo avanti importante fatto con l’intesa di oggi deve seguire subito quello che riguarda il contratto per la Dirigenza, a partire dall’invio all’ARAN dell’atto di indirizzo e dall’individuazione di congrue risorse nella prossima legge di bilancio. Ogni ritardo sarebbe oggi ancor meno spiegabile e assolutamente intollerabile”.

 

 

 

 

Fonte: https://www.cislscuola.it/

Fonte:

https://www.cislscuolavenezia.it/arretrati?calc=calc

AVVISO SCIOGLIMENTO RISERVA GAE E GPS

Inserito in Notizie

MODELLO PER RICHIESTA MIGLIORAMENTO CATTEDRA ORARIO ESTERNA A.S. 2022.23

Inserito in Notizie

Pubblichiamo il modello utile per la richiesta ai sensi del vigente CCNI sulla mobilità del personale docente l'ottimizzazione delle cattedre orarie esterne.

 

 https://www.istruzione.calabria.it/cosenza/contatti

Supplenze, scelta delle sedi per docenti (GAE) e ATA (24 mesi): aperte le funzioni Polis

Inserito in Notizie

 


Il Ministero dell'Istruzione ha comunicato l'avvenuta apertura delle funzioni POLIS per la presentazione delle istanze per la scelta delle sedi (Allegato G) da parte del personale ATA presente nelle graduatorie dei 24 mesi. Gli aspiranti potranno utilizzare le funzioni a partire dalle ore 9.00 del 20 giugno 2022 e sino alle ore 23.59 dell’11 luglio p.v.
Si ricorda che per il personale inserito nelle graduatorie provinciali ad esaurimento (DD.MM. 19.04.2001 n. 75 e 24.03.2004 n. 35), l’aggiornamento delle sedi mediante compilazione dell’Allegato A, avviene a cadenza triennale in concomitanza con l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia.

Con avviso prot. 23579 a firma del Direttore Generale per il personale scolastico si comunica che le funzioni POLIS per acquisire la scelta delle scuole per le graduatorie di istituto di prima fascia da parte dei docenti inseriti nelle GAE saranno aperte a partire dalle ore 9 del 21 giugno alle ore 23.59 dell'11 luglio p.v.
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE), o, in alternativa, di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.
Si può scegliere, ai fini dell’inclusione nella I fascia delle graduatorie di istituto, la stessa provincia o una provincia diversa rispetto a quella di inserimento nelle graduatorie ad esaurimento. Per chi è incluso nelle graduatorie ad esaurimento di due province, la provincia di inclusione nelle graduatorie di istituto di I fascia deve coincidere con quella prescelta ai fini del conferimento delle supplenze. La provincia di inclusione in I fascia di Istituto deve comunque coincidere con quella prescelta ai fini dell’inclusione nelle Graduatorie provinciali per supplenza (GPS) e nelle correlate graduatorie di istituto di II e III fascia.
Si può presentare domanda indicando sino a venti istituzioni scolastiche della provincia prescelta, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici.

Files:
Apertura_aree_per_scelta_scuole_gae.pdf284 K
Fonte:www.cislscuola.it