Il Inserito in Sito.

about

La CISL SCUOLA, sindacato al quale aderiscono le lavoratrici e i lavoratori della scuola (statale e non statale) e della formazione professionale, nasce nel 1997 dalla confluenza in un’unica Federazione dei sindacati che fino ad allora avevano organizzato distintamente, nella CISL, il personale della scuola elementare e materna (SINASCEL) e della scuola secondaria – formazione professionale (SISM). Il Congresso costituente della CISL SCUOLA si è svolto a Maratea (PZ) dal 6 al 9 maggio del 1997.

In precedenza, in ambito CISL si era dato vita a forme di aggregazione dei sindacati operanti nei settori dell'istruzione, formazione e ricerca ai diversi livelli, giungendo alla costituzione, deliberata dai Congressi del 1981, della Federscuola e poi di una Federazione Scuola, Università e Ricerca (FSUR) che tuttavia operò prevalentemente svolgendo funzioni di coordinamento e sintesi fra le diverse strutture, lasciando alle stesse ampia autonomia politica e organizzativa.

Organigramma Uffici Cosenza

Segretario Generale: Enzo Groccia