Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguire la navigazione equivale a consenso. Per saperne di piu'

Approvo

RICORSI PER RICONOSCIMENTO SERVIZI PRERUOLO AI FINI GIURIDICI ED ECONOMICI

Inserito in Sito

La Cisl Scuola di Cosenza ha avviato il ricorso al Giudice del Lavoro finalizzato ad ottenere l'immediata valutazione per intero di tutto il periodo pre-ruolo oggi illegittimamente valutato per intero solo fino a 4 anni, con la parte eccedente valutata per soli 2/3 ai fini giuridici ed economici e il restante 1/3 ai soli fini economici. 

Ad oggi risulta ancora che il Ministero dell’Istruzione, al momento della ricostruzione di carriera, valuta tale periodo per intero solo per i primi 4 anni, mentre la parte eccedente viene riconosciuta per soli 2/3 ai fini giuridici ed economici e il restante 1/3 ai soli fini economici.

Questo computo dei servizi comporta un grave danno per il lavoratore in termini di retribuzione nonché di effetti legati all’anzianità effettivamente maturata con gravi ripercussioni sia sul trattamento di fine rapporto sia sui versamenti contributivi sia sulla successiva quota di pensione.

Al fine di procedere con la valutazione GRATUITA della ricostruzione della carriera invitiamo tutti coloro i quali fossero interessati a mettersi in contatto con i nostri uffici complilando il form:https://forms.gle/5X8C6ZRMwtwRDk136

Al fine di poter effettuare la valutazione per l'eventuale ricorso in sede giudiziaria si deve inviare il  decreto di ricostruzione di carriera munito della indicazione del nome, cognome, data di nascita e residenza con allegato il numero telefonico sul quale è possibile chiamare ed inviare il tutto al seguente indirizzo mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

MODULISTICA ASSEGNAZIONE ED UTILIZZAZIONI A.S.2023/2024

Inserito in Sito

Nuova convenzione per gli associati

Inserito in Sito

La Cisl Scuola di Cosenza ha, recentemente, sottoscritto la seguente vantaggiosa convenzione riservata agli associati: New ISComputer è un’Azienda, con sede a Corigliano-Rossano, specializzata nell’assistenza pc computer, si occupa di creazione e gestione di reti informatiche cablate e wireless, ripara, vende e noleggia macchine fotocopiatrici a prezzi competitivi con servizio all inclusive, che comprende la fornitura di toner inclusa nel prezzo, assistenza ai guasti e manutenzione ordinaria.
I principali servizi che eroga per scuole, enti e privati, sono: 
• Installazione/Configurazione Computer, Server, laptop – Riparazioni computer notebook hardware e software – rimozioni virus – Assistenza Reti lan – Recupero Dati;
• Riparazione Smartphone, Sostituzione batteria e Pulizia dello smartphone.
Per informazioni ed appuntamenti:
Corigliano Rossano - Via Sciacca, 84
Tel. 0983 886379– Cell. +39 3921658114
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https:// www.iscomputer.it/

Proposte convenzioni: questionario per aziende locali

Inserito in Sito

 

La Cisl Scuola Cosenza ha avviato un processo di raccolta di convenzioni da parte delle aziende della provincia di Cosenza, in favore del sindacato per proporre sconti e agevolazioni per l’acquisto di prodotti o servizi agli associati della Cisl Scuola di Cosenza, che dimostrando la loro appartenenza allo stesso sindacato, possono accedere ai singoli sconti.

Le aziende possono proporre dei pacchetti personalizzati.

Di seguito le modalità di partecipazione:

Sono un’azienda e propongo uno sconto od una agevolazione

Sono un’azienda e voglio proporre sconti ed omaggi per sostenere gli associati della Cisl Scuola Cosenza:

compila il seguente form:

https://forms.gle/LH9Vz12RRRnVqtZw8

Le convenzioni proposte saranno approvate dalla segreteria provinciale della Cisl Scuola Cosenza.

NUOVE CONVENZIONI IN ESCLUSIVA PER GLI ASSOCIATI CISL SCUOLA COSENZA

Inserito in Sito

La Cisl Scuola di Cosenza ha ampliato l’elenco delle convenzioni.

Chi è iscritto alla nostra Organizzazione, potrà godere di una vantaggiosa scontistica:

- sulla prenotazione di una vacanza presso il complesso turistico denominato: Minerva Club Resort Golf & SPA, il lusso di un hotel, il comfort di un villaggio, direttamente sul mare, sito in località Marina di Sibari https://www.minervaclubresort.it/resort/minerva/

Per info e prenotazioni:

Tel.: +39 0981 784875

Fax: +39 0981 1848003

- sull’acquisto dei servizi all’interno del

Per info e prenotazioni:

0981.1848004

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • centro benessere: Pietra di Luna Spa, immerso nel verde, all’interno del villaggio Marlusa , la SPA di recente realizzazione è pensata per coloro che vogliono ritagliarsi un momento di coccole e relax in coppia o da soli: https://www.minervaclubresort.it/spa-pietradiluna/

Per info e prenotazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

numero + 39 340 4812562

  • centro sportivo: La meta di ogni sport , un servizio esclusivo dedicato a chi ama davvero lo sport, un’equipe di professionisti formata da istruttori e coach altamente qualificati: https://www.minervaclubresort.it/sport/

Info e prenotazioni campi:

320.7742853 - Responsabile Avv. Peppe Vitale

Per scoprire tutte le convenzioni Cisl Scuola di Cosenza, visita il sito: https://servizicislscuolacosenza.it/le-convenzioni/

SEDI INAS PROVINCIA COSENZA PER INOLTRO DOMANDA "NASPI" PRECARI DOCENTI ED ATA

Inserito in Sito

 Si informano gli interessati che il patronato INAS offre la consulenza gratuita  per gli iscritti Cisl Scuola o per coloro che desiderano associarsi, al fine di  presentare la domanda di disoccupazione.
A tal fine il personale supplente, entro gli 8 giorni successivi alla scadenza del contratto di lavoro, potranno prenotarsi utilizzando i calendari in calce.

Allegati:
Scarica questo file (VOLANTINO  NASPI ANNO  2023.jpg)VOLANTINO NASPI ANNO 2023.jpg[ ]635 kB

DOCUMENTI UTILI E SEDI PER INOLTRO DOMANDA "NASPI" PRECARI DOCENTI ED ATA

Inserito in Sito

 Si informano gli interessati che il patronato INAS offre la consulenza gratuita  per gli iscritti Cisl Scuola o per coloro che desiderano associarsi, al fine di  presentare la domanda di disoccupazione.
A tal fine il personale supplente, entro gli 8 giorni successivi alla scadenza del contratto di lavoro, potranno prenotarsi utilizzando i calendari in calce.

DOCUMENTI NECESSARI: 
– carta di identità

– codice fiscale
– IBAN del proprio c/c
– data di scadenza del contratto
– ultime 3 buste paga (se possibile meglio avere i Cedolini di tutto l’anno)

ATTENZIONE: gli appuntamenti si svolgeranno in presenza nelle diverse sedi zonali della Cisl – selezionare la sede interessata.

https://www.inas.it/trova-sede/