Tempistica assunzioni in ruolo docenti a.s.2017/2018

Il Inserito in Sito.

Assunzioni in ruolo e chiamata diretta neo assunti. Ecco la tempistica

Assunzioni in ruolo e chiamata diretta neo assunti. Ecco la tempistica.

Dal 29 luglio al 5 agosto: gli UU.SS.RR. procedono a convocazioni e assegnazione degli ambiti territoriali ai docenti destinatari delle nomine in ruolo per il 2017/18 al fine di consentire l’immediata attivazione della procedura di individuazione per competenze.

Dal 29 luglio al 6 agosto: i neo assunti potranno inserire il proprio curriculum sull’apposita piattaforma di Istanze on line e scegliere scuola di partenza in caso di assegnazioni d'ufficio

Dal 29 luglio al 6 agosto: Gli UU.SS.RR.
assegnano la sede ai neo assunti titolari di precedenze.

Dal 7 al 12 agosto:
individuazione per competenze (chiamata diretta) da parte dei  dirigenti scolastici, con l’inserimento a sistema, da parte del dirigente scolastico degli incarichi conferiti.

Dal 16 agosto: assegnazione d'ufficio da parte degli UU.SS.RR. alle scuole dei neo assunti che non risultino essere stati individuati o che avranno rifiutato la proposta di incarico.