Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguire la navigazione equivale a consenso. Per saperne di piu'

Approvo

banner votacisl per materiale pubblicitario

Inserimento titoli culturali nelle istanze di inclusione negli elenchi aggiuntivi alla I fascia delle GPS

Il Inserito in Precari Docenti.


Anche in occasione delle nuove domande di inclusione negli elenchi aggiuntivi alle GPS di I fascia trova applicazione, per quanto riguarda le modalità di inserimento dei titoli, la nota Miur 1290 del 22 luglio 2020 nella quale si precisa che i titoli culturali devono essere indicati per ciascuna delle GPS cui è collegata una specifica tabella di valutazione, mentre per i titoli di servizio è sufficiente una sola indicazione che viene “ripescata” automaticamente dal sistema per tutte le graduatorie.

Pertanto, coloro che si erano già inseriti in GPS entro il 6 agosto 2020, e ora accedono alla I fascia, dovranno importare i titoli culturali attraverso la funzione "Importa titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso - Sezione B".
Invece coloro che si inseriscono in GPS per la prima volta dovranno dichiarare i titoli culturali utilizzando la funzione "Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso - Sezione B".

titoli di servizio devono essere dichiarati unicamente da chi non era incluso in alcuna GPS; per chi era già inserito in almeno una GPS, saranno abbinati automaticamente da parte del sistema informatico anche a tutte le GPS per i cui elenchi aggiuntivi è richiesta l’inclusione.

Con la nota 21317 del 12 luglio 2021 a firma del Direttore Generale del Personale del Ministero dell’Istruzione sono stati trasmessi agli Uffici Scolastici regionali il D.M. n. 51 del 3 marzo 2021 e l’Avviso, pubblicato sul sito Internet del Ministero, con cui si comunica l’apertura delle funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate all’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali per supplenza di I fascia e corrispondenti graduatorie di istituto di II fascia.
Come riportato nell’Avviso, le funzioni telematiche saranno disponibili nel periodo compreso tra il 16 luglio 2021 (h. 9,00) ed il 24 luglio 2021 (h. 14,00), secondo le modalità descritte all’art. 3 del D.M. n. 51 del 3 marzo 2021.
Coloro che conseguiranno il titolo di abilitazione e/o specializzazione successivamente alla data del 24 luglio 2021 – sottolinea la nota ministeriale - si iscriveranno con riserva e comunicheranno tempestivamente via PEC – comunque entro il giorno 01 agosto 2021 – il conseguimento del titolo agli uffici scolastici territoriali competenti. Tali uffici, attraverso le funzioni SIDI disponibili nel periodo compreso tra il 2 agosto 2021 ed il 5 agosto 2021, provvederanno ad inserire i titoli pervenuti con le modalità sopra descritte e a sciogliere la riserva”.
In allegato, oltre alla nota del Ministero, una scheda di approfondimento a cura dell'Ufficio Sindacale CISL Scuola.

 

Fonte:www.cislscuola.it

Tags: Precari Docenti