Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguire la navigazione equivale a consenso. Per saperne di piu'

Approvo

banner votacisl per materiale pubblicitario

Con la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale del 28 dicembre 2018 del bando di concorso si avvià il reclutamento di 2.004 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) per le scuole statali di ogni ordine e grado.

Il bando è disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e sulla Gazzetta Ufficiale.

IL BANDO PUOI SCARICARLO QUI

Il concorso per i DSGA è una selezione per titoli ed esami, bandita su base regionale per la copertura dei posti che si prevede risulteranno vacanti e disponibili negli anni scolastici 2018/19, 2019/20 e 2020/21. Alla procedura concorsuale è dedicata un’apposita sezione del sito www.miur.gov.it, accessibile tramite la fascia “Mondo MIUR” e l’apposito banner “Concorso DSGA”.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente online, attraverso l’applicazione POLIS, da domani, 29 dicembre 2018, fino a tutto il 28 gennaio 2019.

Sarà possibile presentare domanda per una sola Regione.

Se non sei iscritto sul portale POLIS – ISTANZE ON LINE puoi farlo seguendo le istruzioni che segnaliamo in basso:

La Cislscuola di Cosenza organizza  un corso di preparazione al concorso straordinario per infanzia e primaria.

Per le iscrizioni compilare l'apposita scheda, in allegato, ed inviarla alla email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA CISL SCUOLA DI COSENZA AVVIA I RICORSI AL TAR DEL LAZIO PER OTTENERE L’AMMISSIONE AL CONCORSO STRAORDINARIO PRIMARIA E INFANZIA DEI DOCENTI ESCLUSI ED IN POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI:

– Servizio di 2 anni scolastici nel periodo antecedente gli ultimi 8 anni

–  Servizio di 2 anni scolastici, in tutto o in parte, presso scuole paritarie, parificate o comunali paritarie.

– Servizio di 2 anni scolastici negli ultimi 8 anni , anche se non specifico (vale a dire in parte su Primaria ed in parte su Infanzia)

– Coloro i quali, pur in possesso dei titoli di studio richiesti nel bando, non abbiano maturato il servizio pari a 2 anni scolastici

– Insegnanti di Religione, in possesso dei titoli di studio richiesti nel bando, che abbiano maturato un servizio di almeno 2 anni scolastici negli ultimi 8 sia su scuola statale che su scuola paritaria

– Coloro che sono in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 presso i licei socio-psico-pedagogici, le scuole magistrali o, comunque, istituti non puramente magistrali che il regolamento non contempla come utili per l’accesso al concorso

–  Coloro che hanno svolto il servizio di 2 anni scolastici negli ultimi 8 nelle c.d. sezioni primavera

COSTI DI ADESIONE AL RICORSO

Si prevede un contributo spese per gli iscritti CISL SCUOLA pari ad € 80,00 per ciascuna tipologia di ricorso a cui si aderisce

ATTENZIONE: condizione necessaria per poter aderire al ricorso è quella di essere regolarmente iscritti (o di iscriversi) alla CISL Scuola Cosenza e conservare l’iscrizione per tutta la durata della causa.

SCADENZA ADESIONE RICORSO

Entro e non oltre il 15 dicembre 2018.

ATTENZIONE: si fa presente che condizione indispensabile per l’adesione al ricorso è l’invio della domanda di partecipazione al concorso in formato cartaceo (SCARICA QUI IL MODELLO) al MIUR e all’Ufficio Scolastico Regionale prescelto con raccomandata a/r entro la data di scadenza prevista dal bando di Concorso, ovvero entro e non oltre le ore 23:59 del 12/12/2018.

NB: per ciascuna procedura per cui si concorre deve essere altresì effettuato il pagamento del contributo pari ad € 10,00 così come previsto dal Bando, da effettuarsi esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT28S0100003245348013241000 Causale: “regione – grado di scuola/tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato”.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER ADERIRE AL RICORSO

  • copia del diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 o Laurea in Scienze della Formazione Primaria o titolo equiparato
  • copia della domanda di partecipazione al concorso e ricevuta di ritorno di spedizione al MIUR e all’Ufficio Scolastico Regionale prescelto
  • certificazione di tutti i servizi svolti ovvero dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000
  • copia del documento di identità

NB: gli interessati dovranno produrre la documentazione in modalità digitale su chiave USB da consegnare all’atto dell’adesione al ricorso, in file distinti per ciascuno dei documenti suddetti

MODALITÀ DI ADESIONE

PER ADERIRE AL RICORSO entro il 23 novembre sarà attiva la procedura automatizzata al seguente link:www.ricorsistudioriommi.it

Per info e consulenza rivolgersi previo appuntamento alla nostre sedi e sportelli.

Per la sede centrale di Cosenza la consulenza sarà attiva lunedi-mercoledi-giovedi-venerdi negli orari di apertura al pubblico

Pubblichiamo, in allegato, il DM e la Cicolare (con scheda allegata) sulle cessazioni dal servizio diffusi ieri dal MIUR.

 

Per la consulenza all'inserimento ed inoltro della domanda su POLIS-ISTANZE ON LINE  è disponibile sia presso gli uffici della sede centrale di Cosenza e gli sportelli attivi sul territorio della provincia